Ristrutturazione “su misura”

La ristrutturazione dell’appartamento è incentrata tutta sulla realizzazione di arredi su misura.

Per la camera le esigenze specifiche della proprietà hanno portato a realizzare arredi che permettessero un uso della stanza sia come camera da letto che come area da lavoro. Nell’ingresso e nel soggiorno lo spazio è stato sfruttato al meglio per avere la massima funzionalità delle aree. All’ingresso c’è un piccolo spazio chiuso per riporre soprabiti e scarpe, oltre ad un’area aperta con panca (e sottopanca per riporre scarpe) e appendiabiti. Un arredo su misura in rovere naturale filtra la vista dell’area divani e rende accogliente la zona di ingresso
La libreria che fa da sfondo al tavolo da pranzo è caratterizzata da una tinteggiatura scura abbinata alle mensole in rovere naturale.


La zona notte è composta da una cameretta per i due figli e da una camera matrimoniale molto ampia che ospita anche una cabina armadio.
La cameretta dei bambini è stata ottimizzata modificando la porta di entrata che è stata spostata rispetto all’esistente e convertita in una porta scorrevole. Grazie a questa modifica all’interno della stanza è stato possibile ospitare un sistema con letti a castello sfalsati da un lato, mentre dall’alto si è sfruttata una piccola nicchia per inserire scrivanie e mensole per l’area studio.
La cucina è lineare e sul lato opposto è prevista una dispensa con cassetti e ripiani a giorno che rendono più funzionale lo spazio