mfarchitetti

Costituito dagli architetti Marzia Filatrella e Marco Ferrara lo studio mfarchitetti nasce nel 2008 a Milano.
Attivo prevalentemente nel campo della diffusione della cultura open in ambito professionale con il progetto Software libero per l’architettura, lo studio si occupa anche di progettazione architettonica e d’interni, allestimenti, scenografia, design.

mz

Marzia Filatrella. Laureata presso la facoltà di Architettura di Firenze, con una tesi di Progettazione ambientale, ha svolto attività di collaborazione presso diversi studi di ingegneria ed architettura prima a Firenze e poi, dal 2005 a Milano, dove tuttora risiede.
Specializzata in Tecniche Cad presso la Scuola Superiore di tecnologie industriali di Firenze ha sempre affiancato al suo lavoro di architetto, l’attività di docenza di grafica digitale.

mc

Marco Ferrara. Compie gli studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze dove si laurea con una tesi sperimentale a cavallo tra progetto, cinema e scenografia. Dal 1999 si occupa di didattica dei software legati al disegno digitale. Nel 2005 si trasferisce a Milano e si specializza in Informatica applicata alla scenografia presso l’Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo del Teatro alla Scala di Milano. Dallo stesso anno collabora alla didattica ai corsi di disegno presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Dal 2008 è docente a contratto presso lo stesso istituto universitario.