Progetto di arredo per un monolocale

Il progetto di arredo per il monolocale è tutto incentrato su un soppalco-letto che sfrutta l’altezza dell’ambiente (3,45m) e permette di avere un’area giorno funzionale e fruibile seppur moto piccola.
La posizione del soppalco e della scala sono state dettate sia dalla scelta di un’ottimale fruibilità dei percorsi che dalla preesistenza di un controsoffitto portante sopra la zona del bagno.
Il numero di gradini, la loro altezza e la loro posizione è stata pensata anche in relazione alla presenza di un armadio sottostante che sfrutta la profondità della scala e della struttura portante del letto.
L’area giorno sottostante è così libera per la disposizione di divano, tavolo ed eventuali altri arredi.
Il progetto generale prevede anche un uso del colore delle pareti che incornicia ed esalta la presenza del soppalco dando una percezione di ambienti separati anche in uno spazio molto ridotto.
Il progetto è ancora in fase di elaborazione e per arrivare alle decisioni finali sono state fatte diversi simulazioni tridimensionali con uso del colore e in alternativa con l’uso di una wallpaper di InkiostroBianco, la Mystic garden